Le presenti Termini e Condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni generali) si applicano solo ai prodotti commercializzati sul sito pandapoint.it ed ai suoi clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche. Eurocartoleria di Filippo Gianninò si riserva il diritto di poter modificare tali condizioni in qualsiasi momento. Per il Cliente saranno valide le condizioni in vigore a partire dalla data dell’ordine di acquisto.

 

Articolo 1 - Premessa

Cos’è Panda Point
Il sito internet pandapoint.it è gestito da Eurocartoleria di Filippo Gianninò, ditta individuale con sede legale in Paternò (CT) via Umbria 5, numero di Partita IVA 03836020879 e regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Catania. Pandapoint.it è un sito di commercio al dettaglio di abbigliamento e gadget di vario tipo, personalizzato e personalizzabile su richiesta del Cliente. Tutti gli ordini confermati dal Cliente di pandapoint.it implicano che lo stesso Cliente abbia preso visione ed accettato le Condizioni generali senza alcuna riserva.

Obbligazioni Reciproche
Le presenti Condizioni generali sono redatte in italiano ed esprimono le obbligazioni ed i diritti del Cliente e del venditore (pandapoint.it). Il Cliente è tenuto ad accettare tutte le disposizioni di seguito trascritte; allo stesso modo pandapoint.it si impegna ad adempiere ai propri obblighi.

 

Articolo 2 - Generalità

Conclusioni dell’accordo di vendita
L’ordine verrà convalidato nel momento in cui il Cliente procede all’accettazione del preventivo visualizzato sul sito e in seguito a comprovato pagamento. Prima dell’accettazione del preventivo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli. Dopo l’accettazione del preventivo online, pandapoint.it invierà per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controllerà la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. Questo procedimento segnerà la conclusione dell’accordo tra il Cliente e pandapoint.it.

Pandapoint.it, quale fornitore di piattaforme di vendita, non è in grado di controllare in anticipo tutti i design creati dal cliente o dal negozio partner per assicurarsi che non violino eventuali diritti di terzi. Pandapoint.it si riserva pertanto il diritto di rifiutare gli ordini ricevuti entro i termini legali di accettazione, qualora nel corso della procedura di ordinazione si riscontri o si sospetti che il design di stampa violi diritti di terzi o altre norme di legge sul diritto d’autore e/o su diritti di copyright.

Periodo
Le Condizioni generali sono valide per tutta la durata dell’accordo, dalla fornitura dei prodotti e servizi acquistati fino alla data di consegna originariamente prevista al momento dell’ordine.

Documenti
Le condizioni contrattuali relative all’ordine d’acquisto saranno confermate via email in fase di accettazione. Pandapoint.it raccomanda alla sua clientela di conservare la documentazione e la conferma d’ordine. Tutti i documenti inviati e ricevuti dalle le parti (comunicazioni, preventivi, ordini e pagamenti) potranno essere usati in caso di controversia.

 

Articolo 3 - Prodotti

Descrizione e Informative sui prodotti
I prodotti offerti da pandapoint.it sono conformi alle leggi e alle norme vigenti in Europa. Pandapoint.it tende a presentare nel miglior modo possibile i propri prodotti e le loro caratteristiche essenziali. Le informazioni relative ai prodotti contenute su pandapoint.it sono state comunicate direttamente dai fabbricanti. Le descrizioni dei prodotti (fotografie, testi, grafiche e caratteristiche) sono meramente indicative.

Disponibilità
Pandapoint.it verifica giornalmente la disponibilità degli articoli ordinati prima che il Cliente effettui il pagamento e confermi il suo ordine d’acquisto. Se, nel periodo che intercorre tra il preventivo e la conferma dell’ordine, il prodotto non risulterà più disponibile, la responsabilità sarà a carico del Cliente e nulla sarà dovuto da parte di pandapoint.it per un eventuale risarcimento del danno. In ogni caso, pandapoint.it si impegnerà ad informare il Cliente, nel più breve tempo possibile (tra il preventivo e la conferma dell’ordine), proponendo un prodotto analogo per fascia di prezzo e caratteristiche o, in alternativa, l’eventuale annullamento dell’ordine stesso.

 

Articolo 4 - Prezzi

I prezzi si intendono al netto di IVA. L’imposta è applicata con un’aliquota del 22%. Alcuni articoli possono però essere oggetto di promozioni: sul sito, perciò, potranno essere riportati due prezzi differenti per uno stesso prodotto (ad esempio nella home page e nella newsletter). Il prezzo cui fare riferimento sarà quello indicato sulla lista descrittiva e, in ogni caso, sarà quello confermato all’atto dell’ordine.

Composizione e validità
Il prezzo dei prodotti venduti sul sito è espresso in Euro al netto di tasse. Il costo della spedizione in Italia è calcolato al momento della conferma dell’ordine. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Gli attuali prezzi di spedizione sono visionabili sulla pagina FAQ del sito pandapoint.it. Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono esigibili immediatamente e senza detrazioni.

Oscillazione dei prezzi
È possibile che il prezzo di un prodotto oscilli dopo la sua pubblicazione sul sito. Bisogna distinguere se ciò sarà dovuto ad una promozione (in atto per un tempo limitato) o ad una variazione del prezzo di mercato. Nel caso in cui il Cliente acquisti un prodotto in promozione a prezzo pieno, potrà restituirlo o chiedere un rimborso per differenza. Nel caso di variazioni per oscillazione dei prezzi di mercato, le eventuali differenze di prezzo non potranno essere imputate a pandapoint.it, e perciò non saranno rimborsate. Le nostre offerte sono di regola valide fino a 15 giorni; altra validità proposta in casi particolari sarà riportata in fase di preventivo.

Eventuali Errori
Tutti i nostri prezzi sono con riserva d’errore tipografico. Se dovesse verificarsi un errore, pandapoint.it contatterà il Cliente per comunicare la variazione dell’importo dell’ordine da fatturare. In caso di mancata accettazione delle nuove condizioni, il Cliente sarà libero di annullare l’ordine senza alcuna penalità.

 

Articolo 5 - Personalizzazione

Resa della personalizzazione
La ditta Eurocartoleria di Filippo Gianninò si impegna a fare il possibile affinché la resa degli elementi di personalizzazione sia ottimale, in relazione alla tecnica scelta. Va osservato che la resa qualitativa di una stampa su tessuto, varierà inevitabilmente rispetto all’effetto dello stesso logo o disegno stampato su carta.

Prototipo personalizzato
Dopo la conferma di un ordine importante con personalizzazione, il Cliente può richiedere la realizzazione di un campione di validità il cui prezzo sarà determinato dalle caratteristiche dell’ordine (il prezzo del prototipo comprende il prezzo dell’articolo vergine e di tutte le spese tecniche). Se il Cliente non richiederà la creazione di un prototipo, pandapoint.it non accetterà alcun reclamo.

Rispetto dei diritti di proprietà
Nel caso di un ordine personalizzato, il Cliente garantisce a pandapoint.it che le immagini utilizzate non siano coperte dai diritti di copyright. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente garantirà inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi. Qualora il cliente si rendesse responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare pandapoint.it da tutte le pretese e rivendicazioni che ne deriveranno. Il cliente dovrà risarcire Eurocartoleria di Filippo Gianninò di tutte le eventuali spese di difesa e degli altri danni emergenti.

Reso della merce e diritto di recesso dal contratto di acquisto
I Clienti hanno il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, ossia esigere un cambio di merce neutra o un rimborso senza incorrere in penalità, nel caso in cui qualsiasi articolo risulti difettoso o danneggiato. Non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa l’acquisto di prodotti personalizzati o il tipo di personalizzazione richiesto, dato che il diritto di recessononsi applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Eurocartoleria di Filippo Gianninò tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (farà fede la data di invio della raccomandata o di ricezione della e-mail o del fax). Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati. Esercitando il diritto di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Eurocartoleria di Filippo Gianninò, ad esclusione dei costi di consegna, senza indebito ritardo. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo eventuali obiezioni da parte del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un’eventuale manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi I costi di imballaggio e spedizione per la restituzione dei prodotti oggetto di recesso sono a carico del Cliente.

Modulo di recesso tipo
Utilizzare il seguente modello per usufruire del diritto di recesso.

  • Destinatario: Eurocartoleria di Filippo Gianninò, via Umbria 5, 95047 Paternò (CT) – Fax 095859914 – E-Mail info@pandapoint.it
  • Con la presente io/noi(*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro(*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi(*)
  • Ordinato il e ricevuto il
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

 

Articolo 6 - Ordini

Al momento dell’ordine, il Cliente deve garantire di aver letto e accettato tutte le condizioni giuridiche per concludere l’accordo di vendita. Il Cliente dà garanzia sull’utilizzo della propria carta di credito per il pagamento dell’ordine di acquisto, dando accesso ai propri fondi per lo stanziamento dell’ammontare dello stesso.

Informazioni personali
Al momento dell’ordine, il Cliente si impegna a fornire le informazioni richieste e a confermarne la veridicità:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di fatturazione
  • Indirizzo di recapito, se diverso da quello di fatturazione
  • Telefono
  • Indirizzo e-mail

Il Cliente deve verificare che tutte le informazioni fornite all’atto dell’ordine siano corrette. Pandapoint.it non è responsabile di eventuali errori presenti sulla conferma dell’ordine né delle conseguenze in termini di ritardo o errore nella consegna. Così, se la consegna non può avere luogo per una svista da parte del Cliente, è previsto un addebito delle spese di re-invio a suo carico, e la consegna stessa sarà ritardata.

Protezione e conservazione dei dati
La tutela e conservazione dei dati viene effettuata nel rispetto della corrente normativa sulla Privacy.Il conferimento dei dati del cliente è obbligatorio per il conseguimento di entrambe le finalità di cui sotto; il loro mancato, parziale o inesatto conferimento avrà come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.I dati personali, forniti in fase di adesione ai servizi di Eurocartoleria di Filippo Gianninò o raccolti successivamente durante l’utilizzo dei servizi stessi saranno trattati dal titolare del trattamento per le seguenti finalità:

1. erogazione dei servizi richiesti e gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;

2. invio di comunicazioni commerciali relative a prodotti, servizi o iniziative dell’editore e/o di suoi partner commerciali o di società terze; attività di vendite e di collocamento dirette ed indirette; rilevazioni del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi forniti; effettuazione di studi e ricerche statistiche e di mercato.

I trattamenti di cui ai precedenti punti potranno essere eseguiti con modalità informatiche o manuali con procedure tali da garantirne la conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Cookies
I Cookies sono dei piccoli documenti di testo (formato txt) che vengono salvati automaticamente sul disco rigido (hard-disk) del computer del Cliente. I nostri cookies non contengono alcune informazioni personali, garantendo il rispetto assoluto della vostra privacy e vengono utilizzati esclusivamente per la navigazione e il riconoscimento all’interno del nostro catalogo web.

Processamento dell’ordine
Gli ordini saranno processati secondo l’ordine di ricevimento. Le consegne saranno effettuate in base alla disponibilità e secondo l’ordine cronologico di arrivo delle richieste, dando priorità a quelle con data di consegna urgente. In accordo con il Cliente, le consegne potranno essere anche parziali. In questo caso, verranno addebitate delle spese supplementari di trasporto.

Mancata esecuzione dell’ordine
Pandapoint.it non potrà essere ritenuta responsabile della violazione degli accordi in caso di fuori stock o mancata disponibilità del prodotto, cause di forza maggiore, scioperi parziali o generali, compresi quelli dei trasporti e delle comunicazioni, inondazioni, incendi e in caso di errore manifesto. Pandapoint.it non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per qualsiasi danno indiretto, perdita di profitto o di entrate che procedano da quanto detto sopra.

Ulteriori ordini
Se il Cliente desidera fare nuovi ordini con stampe identiche alle precedenti, le spese tecniche da pagare saranno ridotte e non sarà necessario rinnovare il campione di prova.

Ordini combinati
Il prezzo per quantità corrisponde ad un ordine di articoli che hanno tutti la stessa stampa o ricamo (se, ad esempio, un Cliente fa un ordine di 100 t-shirt, 50 t-shirt con una stampa e 50 con un’altra differente, verranno considerati come due ordini distinti, ciascuno di 50 pezzi, e ad ogni ordine verrà applicato il prezzo per questa quantità). Le taglie possono essere varie. Alcuni articoli richiedono un quantitativo minimo di acquisto (ad esempio 5 pezzi per taglia). I colori possono essere differenti ma, se non diversamente concordato, con un massimo di 4 colori per articolo e per ordine. Gli articoli della stessa marca e famiglia potranno essere combinati. Il Cliente ha la possibilità di abbinare diverse marche e prodotti (ad esempio, polo con cappuccio e giacche a vento). Il prezzo definitivo verrà indicato sul preventivo.

 

Articolo 7 - Pagamenti

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito tramite Paypal, con conto Paypal o con bonifico bancario direttamente sul nostro conto corrente presso la Banca Intesa Sanpaolo.

Oggetto
La validità del pagamento per i servizi offerti da pandapoint.it permette la spedizione del pacco all’indirizzo di consegna scelto dal Cliente.

Condizioni di controllo
Alcune convalide saranno dirette, vale a dire, senza procedura di verifica previa. Tuttavia, al fine di limitare i rischi di frode, pandapoint.it è talora obbligata a eseguire controlli sulla validità dei pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito e Paypal.

Conclusione del controllo
Pandapoint.it si riserva il diritto di accettare l’ordine previa convalida di pagamento. Pandapoint.it si riserva altresì il diritto di convalidare il pagamento in caso di mancata ricezione dei documenti richiesti entro un tempo di 48 ore. Pandapoint.it può, in caso di ricezione di documenti ritenuti non conformi, procedere al rimborso del pagamento. Se il controllo non può essere effettuato entro 48 ore dalla data dell’ordine per responsabilità del Cliente, l’ordine non verrà accettato e sarà cancellato da pandapoint.it.

Mancato pagamento
Pandapoint.it si riserva il diritto di sospendere o cancellare un accordo con un Cliente che abbia violato le disposizioni delle Condizioni generali di vendita. Pandapoint.it si riserva altresì il diritto di rifiutare una consegna o di accettare un ordine da parte di un Cliente che risulti già moroso nei confronti della Società per mancato pagamento o per controversie legali già in corso. Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di pandapoint.it, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a Eurocartoleria di Filippo Gianninò o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.

Eurocartoleria di Filippo Gianninò ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento:

a) in caso di ritardo del pagamento potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito.

b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.

 

Articolo 8 - Consegne e tempi

Destinazione
La merce verrà consegnata all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Per questo motivo pandapoint.it invita il Cliente ad assicurarsi dell’esattezza delle informazioni fornite nella fase di conferma dell’ordine stesso.

Consegna tramite corriere
L’ordine è evaso di norma entro 14 giorni dal ricevimento del pagamento. Il Cliente sarà informato tramite e-mail al momento della spedizione. Il Cliente ha la possibilità di verificare lo stato di avanzamento della spedizione se previsto dal corriere delegato. La merce viaggia a rischio del destinatario. Nel caso in cui la spedizione subisca notevoli ritardi per cause indipendenti dalla volontà del corriere e/o di pandapoint.it, nessun risarcimento sarà dovuto da pandapoint.it. Nei casi in cui la località di destinazione non sia tra quelle servite quotidianamente dal corriere, perché isolata o difficile da raggiungere, il costo di un eventuale ulteriore trasporto sarà a carico del Cliente. Nel caso di anomalie (scatole danneggiate, imballi aperti, colli manomessi, ecc.), il Cliente dovrà indicare per iscritto e in dettaglio sulla bolla di consegna presentatagli dal corriere, la natura e la quantità delle anomalie eventualmente riscontrate, nonché apporre la data e la propria firma. Il Cliente sarà tenuto a presentare il suo reclamo a pandapoint.it lo stesso giorno della consegna. Eventuali reclami effettuati dopo un periodo di 48 ore dalla consegna saranno respinti. In caso di mancata comunicazione del reclamo nel termine predetto, la merce si intenderà conforme al contratto e accettata senza riserve dal Cliente e in quanto tale non sarà soggetta ad alcuna contestazione successiva.

Tempi di consegna
La tempistica di consegna è imposta dal corriere, esonerando di fatto pandapoint.it dalla responsabilità per eventuali ritardi o perdita dei pacchi. Affinché l’ordine possa essere agevolmente rintracciato, vi verrà inviata una e-mail al momento della partenza della merce dal nostro magazzino. In caso di mancato ricevimento di un pacco entro i termini stabiliti, potrete informarvi sullo stato del vostro ordine contattandoci telefonicamente o inviando una e-mail a info@pandapoint.it. L’apertura di un’eventuale pratica di smarrimento deve avvenire entro le 24 ore lavorative successive alla mancata consegna. Se un pacco non è rintracciabile sul sito del corriere, al Cliente verrà richiesto di inviare una lettera di reclamo. Se il pacco verrà ritrovato durante il periodo di validità della pratica, sarà immediatamente consegnato al Cliente. Nell’eventualità invece, che la merce risulti persa o irreperibile alla chiusura della pratica, pandapoint.it rimborserà l’ammontare dell’ordine. Se alla fine delle indagini il prodotto non verrà rintracciato, ed esclusivamente sotto queste condizioni, pandapoint.it provvederà ad inviare un prodotto in sostituzione a proprie spese (qualora sia ancora disponibile) ed a rimborsare l’ammontare dell’ordine. Non si potrà in nessun caso procedere alla sostituzione o al rimborso prima della chiusura della pratica di smarrimento ed il Cliente non potrà rivalersi su pandapoint.it. In caso di mancata consegna di un ordine o di una parte di esso, si avrà un periodo massimo di 7 giorni dalla data di spedizione del pacco per inoltrare eventuali reclami. Allo scadere di questo periodo, nessun reclamo da parte del Cliente sarà più accettabile, e qualsiasi richiesta di cambio, rimborso o pretesa sarà automaticamente respinta.

 

Articolo 9 - Diritto

Competenze giurisdizionali
Le Condizioni generali sul sito pandapoint.it sono conformi alla legislazione italiana. In caso di controversia, il Tribunale di competenza sarà quello di Catania. Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle Condizioni generali venga considerata come illegale o inapplicabile da un tribunale, le restanti clausole qui poste in essere rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Responsabilità
La responsabilità di pandapoint.it nelle presenti Condizioni generali è limitata e non potrà in alcun caso eccedere l’importo della fattura corrisposto dal Cliente. In nessun caso è contemplato un risarcimento o un indennizzo di danni diretti o indiretti che derivino o siano connessi ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali.

Riserva di proprietà
Tutta la merce venduta resterà di proprietà di pandapoint.it fino al completo pagamento dell’ammontare dovuto. Tutti gli elementi del sito pandapoint.it sono e rimangono di esclusiva proprietà intellettuale di Eurocartoleria di Filippo Gianninò. Nessuna persona fisica o giuridica è autorizzata a riprodurre, utilizzare o ripubblicare per qualsiasi scopo, anche parzialmente, gli elementi del sito (software, immagini, video e audio). Ogni singolo utilizzo del link o del collegamento ipertestuale è strettamente proibito senza previo consenso scritto di Eurocartoleria di Filippo Gianninò.